È possibile curare la disfunzione erettile da soli nel 95% dei casi. Hai solo bisogno di scoprire cosa ha causato la diminuzione della forza sessuale e della libido. Come aumentare la potenza a casa?
La migliore via d'uscita è usare stimolanti sessuali. Per stabilizzare l'erezione, sono consentiti farmaci di origine sintetica, prodotti sotto forma di soluzioni per iniezioni, tinture e compresse. Anche gli integratori alimentari a base vegetale hanno funzionato bene.
Per scopi ausiliari, è consentito l'uso della medicina tradizionale e di alcuni prodotti alimentari. Alcuni esercizi fisici, il massaggio della ghiandola prostatica e del pene hanno un buon effetto sulla forza sessuale.
Cause e diagnosi di impotenza
Per capire la domanda su come aumentare l'erezione, devi prima scoprire il motivo della diminuzione della forza sessuale. Di solito, la disfunzione sessuale si sviluppa a causa di disturbi psicologici.
Tra gli uomini, in particolare i giovani, è diffuso un fenomeno come ASFES (sindrome da aspettativa ansiosa di fallimento sessuale). Si sviluppa a seguito di esperienze sessuali infruttuose, complessi, paura di non soddisfare il prescelto e persino paura di contrarre una MST.
Altri fattori possono portare a una ridotta funzione erettile:
- Diabete mellito (tipo I e II).
- Prostatite cronica, iperplasia prostatica, cistite, uretrite e altre patologie del sistema genito-urinario. Anche il cancro può causare una violazione della potenza.
- Mancanza di testosterone. Questo problema è particolarmente comune tra gli uomini di età superiore ai 50 anni. È durante questo periodo che gli androgeni cessano di essere sintetizzati in quantità sufficienti.
- Malattie accompagnate da ridotta conduzione nervosa. La DE può essere causata da sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ernia del disco e persino patologie del midollo spinale.
- Lesioni al pene, al midollo spinale, agli organi perineali.
- Malattie del cuore e dei vasi sanguigni. IHD, ipertensione arteriosa (pressione sanguigna alta), aritmia, insufficienza cardiaca e infarto miocardico recente possono ridurre l'erezione. La chirurgia cardiaca e l'ictus possono influire negativamente sulla forza sessuale.
- Uso a lungo termine di antiandrogeni, inibitori della 5-alfa-reduttasi, farmaci per la gotta e il diabete, tranquillanti, pillole sedative, beta-bloccanti, glicosidi cardiaci.
- Malattie della tiroide.
- Sovraccarico fisico.
- Cattive abitudini e dieta squilibrata.
- Prolungata mancanza di sesso.
- Stile di vita passivo.
Per individuare la causa principale della DE, viene eseguito un esame fisico del pene e dello scroto. Inoltre, vengono eseguiti un esame rettale della ghiandola prostatica, uno studio delle erezioni notturne e un esame psicosociale.
Inoltre, il paziente deve eseguire un esame del sangue per PSA (antigene prostatico specifico), testosterone libero e totale, diidrotestosterone, FSH, LH, estradiolo, prolattina.
Per scopi ausiliari, vengono utilizzati gli ultrasuoni degli organi pelvici e un test di erezione (nell'analisi viene utilizzato un farmaco speciale).
Consigli popolari e cibo per aumentare la potenza
Come aumentare la potenza di un uomo? Alcuni prodotti aiutano molto in questo. Il livello di androgeni nel sangue e lo stato del sistema cardiovascolare dipendono in gran parte dalle abitudini alimentari.
Per aumentare il desiderio e la potenza sessuale, un uomo ha bisogno di mangiare cibi che sono una fonte di proteine, zinco, selenio, vitamina E, magnesio, acido folico, aminoacidi essenziali.
Ostriche, caglio (stomaco di cammello essiccato), pesce grasso, alcuni prodotti a base di latte fermentato (ricotta a basso contenuto di grassi, yogurt, kefir), uova di gallina sono un ottimo aiuto nella lotta contro l'erezione pigra. Anche spezie (zenzero, coriandolo, adjika, senape), erbe aromatiche (prezzemolo, aneto, spinaci, sedano), verdure fresche e frutta hanno un buon effetto sulla potenza sessuale.
Tra le bevande saranno utili caffè preparato, tè verde e tisane. I succhi di frutta e verdura appena spremuti senza zucchero sono efficaci per la potenza e i livelli ormonali. Possono essere consumati quotidianamente, ma è consigliabile bere succhi nel pomeriggio.
Alcune ricette popolari aiutano ad aumentare la potenza e ad aumentare la libido:
- Decotto di ginkgo biloba.Per cucinare, devi mescolare 1 cucchiaio di erbe tritate e un bicchiere di acqua bollente. Far bollire il prodotto a fuoco basso per 15-20 minuti, raffreddare e filtrare con una garza. Prendi un decotto di ginkgo biloba alla dose di 1/3 di tazza 2-3 volte al giorno.
- Decotto di sedano.Per la preparazione, mescolare 300 ml di acqua tiepida e 50 grammi di sedano tritato. Bollire il farmaco per 20 minuti a fuoco basso e filtrare. Assumere una dose di 150 ml 2 volte al giorno - mattina e sera.
- Sciroppo di vino rosso.Per cucinare vi serviranno 30 grammi di prugne secche, 20 grammi di uvetta, 20 grammi di albicocche secche, un cucchiaio di zucchero semolato, un pizzico di cannella, 400 ml di vino rosso. Tritate la frutta secca e mescolatela con gli altri ingredienti. Fai bollire il farmaco a fuoco basso per un'ora. Quindi raffreddare lo sciroppo in frigorifero. Assumere una dose di 50 ml 3-4 volte al giorno.
- Semi di zucca.Possono essere consumati crudi.
- Noci con miele.Puoi mangiare la miscela ogni giorno alla dose di 30-40 grammi.
Metodi alternativi di trattamento non aiuteranno se la disfunzione erettile è di origine organica o mista.
Massaggi ed esercizi per aumentare la potenza
I medici consigliano agli uomini che soffrono di scarsa erezione di fare esercizio regolarmente. I più utili sono i carichi di potenza, cioè lavorare con pesi, bilanciere, manubri e altri attrezzi.
I carichi di forza stimolano la sintesi attiva del testosterone e dell'ormone della crescita. Perché? Il fatto è che quando si sollevano pesi, i muscoli sono danneggiati. Per ripristinare la fibra, il corpo richiede una maggiore quantità di ormoni anabolizzanti.
Sport come yoga, calcio, tennis, basket, arti marziali, crossfit, nordic walking e corsa non saranno meno efficaci. Se hai problemi di salute, puoi farlo con la normale camminata.
Per aumentare la potenza in modo naturale aiuta:
- Massaggio alla prostata.Può essere eseguito utilizzando uno stimolatore della prostata con un vibratore incorporato. La stimolazione è consigliata non prima di 2-3 ore dopo aver mangiato. Prima della procedura, è meglio consumare 500-600 ml di liquido, poiché con una vescica piena, l'efficacia del massaggio sarà maggiore. Tasso di frequenza - 3 volte a settimana. È necessario massaggiare la prostata non più di 3-4 minuti.
- Massaggio al pene.I movimenti dovrebbero essere circolari e fluidi. Devi massaggiare il pene in uno stato non eretto. La procedura può essere eseguita ogni giorno 2-3 volte al giorno. La durata del massaggio è di 3-5 minuti.
- Massaggio testicolare.Devi afferrare i testicoli e massaggiarli con i pollici. Si consiglia di evitare forti pressioni. La procedura viene eseguita una volta al giorno. La durata del massaggio non supera i 3 minuti.
Durante le procedure di massaggio, soprattutto quando si stimolano la prostata e il pene, è necessario utilizzare lubrificanti per evitare danni meccanici al retto e al fallo.
Droghe naturali e sintetiche per l'impotenza
Come aumentare la potenza dopo i 50 anni? Per questi scopi, è meglio usare farmaci sintetici o naturopatici. I farmaci ad azione più rapida per erezioni insufficienti sono gli inibitori della fosfodiesterasi 5.
Il loro vantaggio è la velocità e l'assenza della necessità di un'amministrazione a lungo termine.
Gli integratori alimentari possono essere utilizzati anche per trattare la funzione erettile. I rimedi naturopatici possono avere un effetto positivo sulla funzione erettile, sulla sintesi del testosterone, sulla funzione del sistema immunitario e sul desiderio sessuale (libido).